I Nostri Libri

Ricominciare da un amore che finisce

Free!0,00

Autore: Alessandro D’Orlando
Editore:  
Data di pubblicazione: 2017
EAN13: 978-8892597815
Formato: libro cartaceo
Pagine: 360
Lingua: Italiano
Genere: Lavoro interiore

ACQUISTA

Categoria:
Share:

Questo libro è stato scritto per chi vuole lasciarsi alle spalle un amore finito e ricominciare a vivere. Soprattutto è stato scritto per chi è stato lasciato da poco, o sa che sta per essere lasciato; in questo caso il dolore della perdita può essere molto intenso e servono misure in grado di gestirlo.

Chi invece sta per lasciare qualcuno o l’ha già lasciato, avrà degli spunti d’ispirazione per affrontare le ferite che inevitabilmente si creano anche se la separazione è voluta – anche se chi decide di andarsene lo fa a volte come inconscio favore all’altro, che prenderebbe l’iniziativa se solo ne avesse la forza o il coraggio.

“Sei stato appena lasciato? Senti che stai per esserlo? Hai vissuto sempre con la paura di essere abbandonato e questo ti ha rovinato le relazioni affettive? La tua relazione è appena finita? Stai ancora elaborando la fine di una relazione importante per te e vorresti chiudere col passato e guardare avanti? Vuoi abbreviare i tempi della tua sofferenza per riprendere al più presto una vita migliore? Sei stanco di aspettare che cambi qualcosa e vuoi partecipare alla costruzione della tua nuova vita? Non sai che pesci pigliare in mezzo alla confusione di questo periodo successivo alla separazione?

Se la risposta a una o più di queste domande è sì allora questo è il libro che fa per te. Avrai una cartina di viaggio che descrive le situazioni in cui più facilmente ti potresti imbattere tanto a livello psicologico quanto esternamente, le modalità di affrontamento più efficaci, le tecniche per accogliere e superare il dolore, i trucchi per individuare un partner migliore per il futuro alla luce degli errori trascorsi.

Il libro vuole essere un manuale pratico di auto aiuto e presenta numerosi esempi e tecniche che permettono, passo dopo passo, di elaborare le sofferenze del periodo che stai attraversando e di ritrovare un tuo equilibrio, per guarire il lutto di una separazione affinché non si trasformi in una trappola in cui gli anni e le occasioni possano perdersi.

Questi contenuti derivano dalla mia esperienza personale e professionale come psicologo e psicoterapeuta e intendo in particolare portare la tua attenzione su alcuni strumenti che potrebbero esserti molto utili come ad esempio: la meditazione, che ti consente di fare spazio dentro di te per iniziare a mettere ordine nel groviglio confuso dell’anima; la respirazione consapevole, per riuscire a calmarti e lasciare andare le emozioni che a livello somatico creano ulteriori e inutili dolori; la visualizzazione, per orientare efficacemente la tua mente verso la felicità; l’enneagramma, che descrive il nostro carattere e quello degli altri.”

I Corsi di Inzaion

Tramite questo form è possibile richiedere senza impegno informazioni sui nostri corsi. La Tua richiesta verrà analizzata e verrai contattato tempestivamente dal nostro staff

Accedi per visualizzare tutti i video! Non sei ancora registrato? Registrati!

Login to your account