Mindfucking 3, Identità Zero
Free!0,00€
Autore: Stefano Re
Editore:
Data di pubblicazione: 2019
EAN13:
Formato: libro cartaceo
Pagine:
Lingua: Italiano
Genere: Introspezione
Mindfucking3, Identità Zero è un saggio di Stefano Re. Per chi ha già analizzato nel libro Mindfucking, come fottere la mente, le tecniche più efficaci e le dinamiche più comuni con cui si creano, modificano e gestiscono la percezione di Realtà e Identità, è venuto il momento di passare oltre e andare a guardare da vicino ciò che origina tutto quello che viviamo: la nostra identità.
Con la consueta forza polemica, Stefano Re analizza la sfera dell’identità spiegando le ragioni che sovrintendono alla sua formazione, al suo condizionamento e alle sue possibilità di trasformazione. Processi complessi in cui, con ruoli distinti, intervengono i media, la cultura, i generi sessuali, la socialità virtuale, la moda, la politica, la pubblicità.
Un viaggio spietato e per nulla scontato nei meccanismi che ci creano per ciò che siamo, o crediamo di essere, attraverso i media, la famiglia, la cultura, l’economia, le religioni e gli affetti, fino al nucleo più prezioso che portiamo a spasso ovunque e in ogni istante, scambiandolo per ciò che siamo, alla scoperta di come e perché abbiamo imparato a crederci.